WEALTH MANAGEMENT
Consulenza finanziaria indipendente
“Passione, partiamo da questa parola perché riassume qual è il nostro approccio alla consulenza dedicata a chi vuole avere una visione su come tutelare il proprio patrimonio umano e finanziario. Professionisti esperti e appassionati, che con un approccio multidisciplinare in campo finanziario, fiscale, legale e notarile, supportano il cliente in base al suo profilo di rischio, all’età, all’orizzonte temporale dell’investimento e al rendimento atteso”.
Oltre alla passione la sostanza
Nel 2021, per completare ed integrare verticalmente l’offerta nell’ambito della consulenza finanziaria indipendente con il servizio di costruzione e monitoraggio di portafogli d’investimento, abbiamo siglato una partnership con Capital Suite SCF, associata a ASSOSCF, tra le prime Società di Consulenza Finanziaria (SCF) autorizzate in Italia, totalmente indipendente e in grado di fornire un supporto personalizzato, attraverso consulenti finanziari indipendenti, associati NAFOP, in materia di investimenti finanziari a famiglie e imprese, senza alcun conflitto d’interesse.
Qual è la differenza:
“Non si vendono prodotti finanziari e non c’è alcun rapporto con chi vende e con chi colloca. Solo consulenza indipendente nell’esclusivo interesse del cliente”.
L’assenza di ogni conflitto d’interesse permette a Capital Suite SCF di poter consigliare esclusivamente gli strumenti finanziari più efficienti, sia in termini di costo che di rapporto rischio rendimento, e di fornire un supporto professionale nella pianificazione della strategia d’investimento, nella costruzione di un’asset allocation efficace, nella selezione, nel coordinamento e nel controllo di banche e gestori patrimoniali.
Verranno analizzate le aspettative di rendimento, l’orizzonte temporale e il profilo di rischio, con il fine di costruire un portafoglio adeguato e personalizzato.
In tutte le raccomandazioni di investimento vengono indicati in modo trasparente il costo di ogni strumento, le spese correnti, quelle una tantum e i costi accessori, con una reportistica sintetica ma dettagliata.
Chi si rivolge al consulente finanziario indipendente, non deve cambiare banca, può continuare ad utilizzare il consueto intermediario instaurando finalmente un dialogo alla pari, grazie al supporto ricevuto.
Cosa significa “indipendente”?
La consulenza finanziaria indipendente si distingue, oltre che per l’assenza di conflitto di interessi, per il fatto che il compenso richiesto, esattamente come qualsiasi altra prestazione professionale, è trasparente e unicamente corrisposto dal cliente, non dalle società che collocano i prodotti o gli strumenti d’investimento scelti. Il compenso, nella maggior parte dei casi, è basato sul patrimonio e sulla complessità degli strumenti di asset allocation. Esiste inoltre un obbligo contrattuale e normativo per chi esercita questa professione, che prevede il divieto di percepire commissioni dirette o indirette dalle società d’investimento.
La base di partenza è la tutela degli asset dei clienti, che siano di natura umana o patrimoniale, non esiste risparmio senza tutela. Il nostro contributo professionale risponde alle esigenze di pianificazione, consapevolezza e tutela del risparmiatore e del suo patrimonio inteso in senso olistico.
LA CONSULENZA PREVIDENZIALE
“Ti aiutiamo a pianificare il tuo domani”
I nostri servizi
- Pianificazione familiare
- Protezione del patrimonio
- Pianificazione pensionistica
- Check-up finanziario
- Strategie di asset allocation
- Analisi su singoli prodotti azionari, obbligazionari, fondi, ETF
- Investimenti nell’ottica pensionistica e successoria
- Costruzione di portafogli ponderati alle esigenze del risparmiatore
- Progetti di risparmio
- Educazione al risparmio