Con la Legge di Bilancio il “bonus pubblicità” è stato prorogato per il 2021 e per il 2022: come funziona e quali novità sono state introdotte?
Il bonus consiste in un’agevolazione che incentiva gli investimenti pubblicitari ed è rivolto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali.
Per il biennio 2021-2022 rimangono invariate le modalità di accesso al bonus, tramite comunicazione all’Agenzia delle Entrate, e il valore del credito d’imposta, concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati esclusivamente su giornali e quotidiani periodici, anche in formato digitale, entro il tetto di spesa di 50 milioni annuali.
Le novità previste per il 2021:
- non sarà necessario aver effettuato investimenti incrementali rispetto all’esercizio precedente (come previsto dal credito di imposta pubblicità in vigore nel 2020);
- saranno esclusi dal bonus gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
I nostri consulenti sono a disposizione per ulteriori approfondimenti in merito.